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Cambio Residenza

Le service en bref

In base alle disposizioni del D.L. n.5/2012 convertito nella Legge n. 35/2012, è possibile presentare la dichiarazione di trasferimento di residenza utilizzando l'apposito modulo da compilare nelle parti interessate e presentarlo personalmente agli uffici comunali, oppure spedendolo mediante raccomandata a Comune di Montemarzino via IV Novembre 11, 15050 Montemarzino (Al), oppure ancora per fax al numero 0131.878298, oppure per via telematica. In quest'ultimo caso è necessario che sussista una delle seguenti condizioni:

  1. che la dichiarazione sia sottoscritta mediante firma digitale;
  2. che l'autore sia identificato dal sistema informatico con l'uso della carta d'identità elettronica, della carta nazionale dei servizi, o comunque con strumenti che consentano l'individuazione del soggetto che effettua la dichiarazione;
  3. che la dichiarazione sia trasmessa tramite la casella di posta elettronica certificata del richiedente all'indirizzo montemarzino@cert.ruparpiemtonte.it
  4. che la dichiarazione sia trasmessa sottoforma di copia scannerizzata recante la firma autografa del richiedente e poi inviata tramite posta elettronica semplice all'indirizzo montemarzino@cert.ruparpiemtonte.it

Alla dichiarazione deve essere allegata copia del documento di identità del richiedente e delle persone che trasferiscono la residenza unitamente al richiedente che, se maggiorenni, devono sottoscrivere il modulo.

Il cittadino proveniente da uno Stato estero, ai fini della registrazione in anagrafe del rapporto di parentela con altri componenti della famiglia, deve allegare la relativa documentazione, in regola con le disposizioni in materia di traduzione e legalizzazione dei documenti.

Il cittadino di uno Stato non appartenente all'Unione Europea deve allegare la documentazione indicata all'allegato A).

Il cittadino di uno Stato appartenente all'Unione Europea deve allegare la documentazione indicata all'allegato B).

Il richiedente deve compilare il modulo per sé e per le persone sulle quali esercita la potestà o la tutela.


Indirizzo per l'invio con raccomandata:

Comune di Montemarzino, via IV Novembre 9, 15050, Montemarzino (AL)

numero per l'invio tramite fax : 0131 878298

indirizzo per l'invio tramite e-mail: montemarzino@cert.ruparpiemtonte.it

Bureau de compétence

Prénom Description
Adresse via IV Novembre 9, 15050 Montemarzino (AL)

Téléphone 0131 878124
Courriel info@comune.montemarzino.al.it
Notes Il Sindaco riceve su appuntamento
Ouverture au public
Jour Horaires
Lunedì 9:00 - 12:00
Martedì 9:00 - 12:00
Mercoledì 9:00 - 12:00
Giovedì 9:00 - 12:00
Venerdì 9:00 - 12:00

Documents - Réglementation

Formulaires

Informative privacy

Informative Privacy
Informative Privacy
Informative Privacy[.zip 1,02 Mb - 10/07/2025]

Dèrniere modification: 10/03/2025 16:05:35

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